S. Paspalum

Il Seashore paspalum ( Paspalum vaginatum) è una specie di graminacea macro-terma che cresce in ambienti a forte salinità dove altre erbe non hanno alcuna possibilità di sopravvivenza o, ancor meno, di formare una copertura erbosa. Il Seashore paspalum cresce di fatto nelle acque salmastre.

Alle doti straordinarie di adattamento si aggiungono le caratteristiche specifiche dei tappeti erbosi quali densità eccellente, colore brillante, resistenza al calpestio, finezza fogliare, tolleranza al taglio basso. Lle varietà migliorate sono infatti utilizzate wall to wall sui campi da golf e si comportano benissimo anche ad altezzadi taglio di 4 mm formando una superficie di putt di tutto rispetto.

La ricerca Pure Seed Testing Inc, dopo avere rilasciato sul mercato una prima varietà da seme nel 2006 (SeaSpray) ha continuato le selezioni ed il breeding ed è pronta nel 2013 a brevettare due nuove varietà che si distinguono per il vigore germinativo e le caratteristiche generali di eccellente qualità del turf.

Visualizzazione di 1 risultato

Pin It on Pinterest