LA GRAMIGNA – BLUE MARVEL

Estate.
Caldo, sole… e tanta voglia di mare!
Ma anche in vacanza abbiamo piacere di riposare su di un bel prato.
Ecco che ci viene in aiuto Tempoverde.

È noto che con il caldo i normali miscugli da tappeto erboso vadano in sofferenza e manifestino alcuni problemi. A tal riguardo già la selezione delle Festuche arundinacee all’interno del Blue Country tutela il consumatore e fornisce risultati di massima qualità durante il periodo estivo.

Ma se vogliamo ulteriormente privilegiare l’impiego del nostro prato in condizioni di sole, caldo (e magari scarsità d’acqua), allora nasce una nuova risposta, adatta per tutti i gusti e per tutte le situazioni di luce intensa: la gramigna, conosciuta con il nome commerciale Tempoverde di Blue Marvel.

Blue Marvel è composto da varietà di Cynodon dactylon selezionate per la costituzione di tappeti erbosi dalle caratteristiche tecniche elevatissime. Si caratterizza per l’alta resistenza al caldo ed alla siccità. Forma un tappeto erboso molto resistente a tutte le avversità. Tollera periodi di mancanza totale di manutenzione. Può essere irrigata con acque di cattiva qualità (es: acque reflue di recupero) grazie alla sua ottima resistenza alla salinità. Possiede una buona velocità d’insediamento ed è in grado di fornire una copertura completa del suolo in soli 60 giorni! L’altezza di taglio consigliata va dagli 1,5 fino ai 5-7 cm. Manifesta la caratteristica dormienza invernale delle essenze macroterme, che può essere ovviata attraverso l’operazione di trasemina autunnale con Blue Overseeding. Consente la formazione di un tappeto erboso forte e capace di autorigenerazione grazie alla produzione di forti stoloni e robusti rizomi (organi propagativi di riserva). La sua entrata in dormienza tardiva e il precoce risveglio primaverile ne fanno una miscela utilizzabile in diverse aree climatiche. Blue Marvel può essere utilizzato in nuove semine di giardini pubblici e privati in zone costiere, aree residenziali ed aree sportive anche intensamente praticate.

La selezione compiuta sul Blue Marvel permette di ottenere un prato sempre verde durante l’estate anche a basse altezze di taglio senza la formazione di quegli antipatici stocchi legnosi, duri al contatto e privi di foglia.

Con Blue Marvel possiamo già pensare di organizzare le nostre estati in totale relax.

E per tutti gli italici amanti del pallone, possiamo già pensare alla prossima partita di calcio amatoriale con i nostri figli e con i loro amici a piedi nudi nel nostro giardino, da veri campioni di “futebol bailado” (come gli assi brasiliani del calcio che giocavano a piedi nudi). Anzi, cadere sul soffice tappeto sarà come finire su di un morbido materasso, ricevendo il giusto premio (il riposo) dopo la gran fatica!